Home Home  Forum Forum  News News  Link consigliati Link consigliati  Regolamento Regolamento  Contatti Contatti
Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Cane, Gatto e Coccodrillo
Cane. Gatto e Coccodrillo
Giocatori: Almeno quindici, con un conduttore.

Occorrente: Niente.

Preparazione: Il conduttore sceglie cinque animali e abbina ciascuno di loro ad un determinato gesto, che mostra ai giocatori. Tutti insieme, si ripetono più volte i cinque gesti, cercando di memorizzare a quale animale è abbinato ognuno di loro. Il conduttore assegna a ciascun giocatore uno dei cinque animali, facendo in modo di non assegnare lo stesso animale a due giocatori seduti uno accanto all’altro, e il gioco può avere inizio.

Regole: Il conduttore nomina un animale e indica un giocatore. Se a quel giocatore era stato assegnato quell’animale, deve farne il corrispondente gesto, mentre in caso contrario deve restare immobile. Il gioco prosegue nello stesso modo, sempre più velocemente, con nuovi animali scelti e nuovi giocatori indicati. Chi non interviene al momento giusto o sbaglia gesto viene eliminato e resta al suo posto con le braccia incrociate. A questo punto il gioco si complica, perché quando il conduttore indica un giocatore eliminato, devono intervenire i compagni seduti tanti posti più in là (a destra e a sinistra) quante sono le lettere che compongono i loro nomi. Questi giocatori (se ce ne sono…) devono comportarsi in tutto e per tutto come avrebbe dovuto comportarsi il compagno eliminato indicato dal conduttore: anche loro, se sbagliano vengono eliminati.

Vincono: Gli ultimi tre giocatori rimasti in gara. Se il gioco va troppo per le lunghe, il conduttore può renderlo più difficile decidendo, a un certo punto, che al posto dei nomi vadano presi in considerazione i cognomi (o l’accoppiata nome più cognome…), oppure cambiando di posto i giocatori non ancora eliminati e così via.

 
 


MKPortal C1.2 rc1 ©2003-2008 mkportal.it
Pagina generata in 0.01421 secondi con 17 query