Home Home  Forum Forum  News News  Link consigliati Link consigliati  Regolamento Regolamento  Contatti Contatti
Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Fili d'Arcobaleno
Fili d'Arcobaleno
Giocatori: Due o più squadre di sette giocatori ciascuna. Un conduttore.

Occorrente: Sette gomitoli di lana, dei sette colori dell’arcobaleno (rosso, arancione, giallo, verde, azzurro, blu e viola).

Preparazione: Il conduttore taglia da ogni gomitolo un pezzo di filo di lana lungo un metro e aggroviglia i sette fili così ottenuti, senza stringere gli eventuali nodi che si vengono a formare: ecco pronto il garbuglio di fili d’arcobaleno per la prima squadra. La stessa operazione viene poi ripetuta per le altre squadre e il gioco può avere inizio.

Regole: Al “Via !” ciascuno dei sette giocatori di ogni squadra prende il capo di un filo di lana e, con i compagni, inizia a sgrovigliare il proprio garbuglio colorato. Ogni filo va manovrato sempre e solo dal giocatore che lo ha preso. È possibile lasciar andare il proprio filo per permettere a qualche compagno di squadra di manovrare il suo, ma non è assolutamente permesso manovrare i fili degli altri, neanche per sgrovigliare il proprio. Il colore dei fili cancella i dubbi sulla loro appartenenza all’uno o all’altro dei giocatori.

Vince: La squadra che sgroviglia per prima, completamente, il proprio garbuglio di fili d’arcobaleno.

 
 


MKPortal C1.2 rc1 ©2003-2008 mkportal.it
Pagina generata in 0.01841 secondi con 17 query