Home Home  Forum Forum  News News  Link consigliati Link consigliati  Regolamento Regolamento  Contatti Contatti
Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Il Cancellapaure
IL Cancellapaure
Giocatori: Da due a sei.

Occorrente: Cinquantun cartoncini delle dimensioni di una carta da gioco. Sei pennarelli di altrettanti colori.

Preparazione: Si individuano, tutti insieme, quindici cause di paura e le si scrive su altrettanti cartoncini. Le lettere che compongono il nome di ogni paura vanno scritte in due colori diversi, alternati tra loro. Non ci devono essere due paure scritte con lo stesso abbinamento di colori. Sugli altri trentasei cartoncini vengono invece disegnate altrettante immagini monocolori: sei per ognuno dei sei colori a disposizione. Le quindici carte-paura vengono posate una accanto all’altra, scoperte, in mezzo al tavolo. Intorno a loro vengono sparse le trentasei carte-fantasia, mescolate e girate a faccia in giù, in modo che non sia possibile vedere le immagini che contengono.

Regole: Il primo giocatore gira a faccia in su due carte-fantasia. Se sono di due colori diversi, può prendere la carta-paura con quell’abbinamento di colori, mentre in caso contrario resta a mani vuote. Se le due carte girate sono servite a conquistare una carta-paura, vengono tolte dal tavolo, altrimenti vengono rimesse, coperte, al loro posto. In entrambi i casi tocca poi al giocatore successivo girare due carte e così via. Man mano che il gioco va avanti (e le carte-paura vengono prese dai vari giocatori), se una coppia di carte di diverso colore non permette di conquistare una carta-paura (perché la carta con quell’abbinamento di colori è già finita nelle mani di qualche giocatore), va rimessa al proprio posto. Il gioco termina quando sul tavolo non ci sono più carte-paura.

Vince: Il giocatore che è riuscito a cancellare il maggior numero di paure (quello che, alla fine del gioco, possiede più carte).

 
 


MKPortal C1.2 rc1 ©2003-2008 mkportal.it
Pagina generata in 0.01688 secondi con 17 query