Home Home  Forum Forum  News News  Link consigliati Link consigliati  Regolamento Regolamento  Contatti Contatti
Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Temperatura Basale

Temperatura Basale

Ecco alcune regole da rispetare per avere risultati validi da potere usare nella ricerca della cicogna. Vorrei anche precisare che e' una tecnica non affidabile in quanto funziona in solo circa 30% di donne. Ma in ogni caso ci fa conoscere il nostro corpo. Purtroppo ci avvisa dell'ovulazione solo quando è già avvenuta ed è troppo tardi per avere rapporti.

La temperatura va presa sempre prima di alzarvi dal letto al mattino poiché qualsiasi attività può falsare la vostra TB. Se questo non e' possibile e neccesario comunque un riposo di almeno 4-5 ore.

Le temperature possono essere prese oralmente, vaginale o rettale ma la cosa piu importante è che deve essere presa nello stesso posto per tutto il ciclo poichè le temperature delle varie parti possono variare tra loro. Si consiglia di predere sempre la Temperatura per via Vaginale o per via rettale. La via orale può talvolta essere troppo fredda o meno precisa.

Si comincia dal 1° giorno del ciclo (quando si usa via vaginale bisogna aspettare la fine delle menstruazioni).
Si misura la temperatura ogni giorno, fino alla fine del ciclo stesso. I valori di temperatura devono essere rilevati con la precisione del decimo di grado (es. 37,5) vanno riportati sulla tabella.

In prima fase del ciclo la temperatura e stabile bassa (36,5) fino a un bel momento in cui discende per un giorno ( 36,2) per poi risalire anche oltre alla media della prima parte del ciclo (36,9).


L'abbassamento ed il successivo rialzo corrisponde all'ovulazione.
La temperatura poi rimane costante fino a qualche giorno prima delle prossime mestruazioni in cui ridiscende. Se non ridiscende anzi si innalza, significa che si è in gravidanza. Fatto un po’ di pratica dopo 2-3 cicli si può riuscire a predire quando avverrà l'ovulazione e quindi comportarsi di conseguenza.

Fattori che Influenzano la Temperatura Basale

  • Raffreddore, febbre, Influenza.
  • Bevendo alcool la notte precedente.
  • Uso di stupefacenti.
  • Farmaci anoressizanti (che tolgono l’appetito).
  • Meno di 4 ore per sonno consecutivo.
  • Prendendo la TB in un momento diverso.
  • Utilizzo di sacco a pelo o di una coperta elettrica.
  • Utilizzo di un nuovo termometro nello stesso ciclo.
  • Emozione emotiva o mentale.




 
 


MKPortal C1.2 rc1 ©2003-2008 mkportal.it
Pagina generata in 0.01144 secondi con 17 query